Meritocrazia

Startengy valorizza il proprio personale in base al merito, ne sviluppa le capacità professionali secondo il principio delle pari opportunità ed in coerenza con le proprie scelte strategiche, esigenze organizzative e produttive, tenendo conto dei bisogni formativi dei collaboratori.

R&S e innovazione

La qualità della produzione di Startengy è strettamente legata al “sapere” ed alle competenze dei nostri collaboratori, pertanto, promuoviamo e sosteniamo la R&S e l’innovazione, anche tramite la formazione continua ed il perfezionamento professionale in modo da permettere a Startengy di essere sempre presente sul mercato con un alto livello qualitativo dei nostri prodotti e servizi.

Brevetti

Startengy ritiene che i benefici dei brevetti vadano distribuiti anche ai collaboratori inventori, che vedranno riconosciuto la loro ingegnosità tramite premi una tantum e periodici (royalties), sulla base di un regolamento che stabilisca un chiaro metodo di valutazione del valore delle scoperte e del loro impatto sul mercato.

Distribuzione di quote della società ai collaboratori

Startengy ritiene che i risultati dell’azienda debbano essere condivisi anche con i collaboratori tramite la distribuzione di quote della società di categoria D, tanto da averlo inserito nello Statuto.
La distribuzione delle quote sarà fatta sulla base di un regolamento che fornisca un metodo quantitativo di valutazione delle prestazioni dei collaboratori.

Distribuzione degli utili ai collaboratori - soci

Inoltre, sempre nello Statuto, è previsto che il 10% degli utili della società sia ripartito fra i collaboratori-soci di categoria D.